Diamo anima alle tue idee

Siamo sicuri che ti piacerà lavorare con noi

“Brand is a strategy roadmap, not only a target“

Experience Design

L’esperienza è progettabile.
Esploriamo idee, prodotti, servizi.
Amiamo smontarli, ricomporli, valorizzarli,
restituirli al mondo più forti di prima
per creare esperienze significative.

Digital Business

Disintermediazione, automazione e dematerializzazione.
Su questi modelli digitali si sviluppano idee potenti e servizi intelligenti.

Brand Innovation

I consumatori sono alla ricerca di identità di marca in cui riconoscersi. Siamo al fianco dei brand per ispirare e coinvolgere il pubblico in modi sempre nuovi.

Brand è strategia

Accompagniamo le imprese coniugando soluzioni innovative e visione strategica nel posizionamento del brand sul mercato, tenendo conto della rilevanza simbolica e valoriale che le contraddistinguono. Con la Brand Innovation rappresentiamo strategie e azioni tese a conservare intatta l’identità di marcarinvigorire l’aspirazionalità e valorizzare la relazione con i clienti attraverso empatia e consapevolezza etica. Il concetto di Relation-first è oggi al centro di ogni strategia di brand innovation, mutata dalle profonde trasformazioni sociali e industriali. Il brand si  interroga e poi si racconta attraverso il perché della sua esistenza e su quale scopo sta costruendo le sue azioni, comprendendo che sta agendo in un ecosistema relazionale, non più solo in un mercato.

Tutto ciò che raccontacomunica il tuo Brand

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Strategia come base

Il nostro obiettivo è posto sull’identità della vostra azienda. Raccontiamo il vostro brand con lo scopo di creare un’esperienza per i vostri clienti e comunicare i vostri valori aziendali e il posizionamento sul mercato.
Idee e strategie sono l’essenza che spinge l’anima di un’azienda. Sono gli aspetti principali che differenziano le aziende solide e le realtà vincenti da quelle che invece operano senza obiettivi.
Grafici, analisi, pianificazioni e valutazione rendono una semplice idea, grandiosa ed efficace. Valutazione dei costi, determinazione del budget a disposizione e la compilazione di un perfetto piano aziendale rendono quella grande idea, un’incredibile realtà

Strategia come strumento

La nostra azione comincia con la proposta di un intervento atto a definire le vostre strategie distributive, nell’interesse dello sviluppo del vostro business plan. Valorizzare il vostro brand è per noi la priorità e per questo motivo crediamo nella sinergia dei contenuti. Progettiamo supporti polivalenti, ovvero  distribuibili su tutti i tipi di canali della comunicazione, (tradizionali e digitali) e che creino interazione.
Questo tipo di predisposizione mentale ci aiuta a creare strategie e insights da usare a favore del vostro brand, per definire obiettivi, effettuare analisi di mercato sui consumatori e veicolare la comunicazione attraverso i canali corretti.

L’impostazione grafica rimane un punto di forza, mentre il nostro processo sviluppa il messaggio atto ad evidenziale i vostri punti di forza e le promesse verso gli utenti del vostro brand, attraverso il percorso logico emotivo più congruo e efficace.

Ci posizioniamo tra voi e i vostri clienti, per creare il miglior punto d’incontro tra il brand e gli utenti. Valutiamo la comunicazione e i contenuti da produrre per generare un’approvazione costantemente crescente e consapevole da parte dei vostri clienti. Definiamo “la creatività prima della creatività”, stilando un progetto di quelle che sono le vostre priorità, le esigenze dei consumatori e le linee strategiche di mercato per creare il peso specifico del vostro brand.

Attraverso la semiotica in tutte le sue espressioni (copywriting, design & advertising, fotografia, video, sound design) costruiamo il brand e le sue specifiche. Successivamente procediamo alla redazione di manuali operativi che racchiudano tutta la proprietà di linguaggio del brand, per regolamentare, condividere e comunicare internamente i processi gestionali e commerciali.

Analizziamo l’impatto del brand sul mercato, e la capacità della domanda di trovare il prodotto desiderato attraverso la notorietà del brand.

Operiamo affinché la brand reputation divenga la leva eccezionale per il marketing della vostra azienda. La nostra priorità per quest’attività è di creare un’immagine positiva agli occhi del consumatore, senza mai alterare la realtà, piuttosto implementando migliori strategie operative.

Approfondiamo l’analisi verso i consumatori, per andare a creare un legame più intenso, che escluda la possibilità di indifferenza da parte di nuovi clienti.
Stiliamo un accurato piano degli obiettivi. Qualifichiamo quindi gli eventi di successo che si porranno alla base della fase motivazionale, la leva che spinga i consumatori verso il brand, ed eviti che si sentano sopraffatti dal numero di informazioni.

Se il mercato odierno è estremamente competitivo e variegato, occorre attuare delle strategie più efficaci. Generiamo la pubblicità più efficace utilizzando strumenti complessi e un approccio serio e professionale, per evitare lo spreco delle vostre risorse, e costruire campagne pubblicitarie solide e funzionali.

Organizziamo incontri formativi individuali atti a trasformare figure di middle management in operatori di tutoraggio all’interno dell’azienda.

Affianchiamo il personale per il trasferimento operativo di nuovi modelli organizzativi e di servizio.

Vi aiutiamo a gestire le relazioni con i vostri clienti attraverso lo sviluppo di strumenti per la fidelizzazione del consumatore.

Progettiamo eventi formativi di condivisione e trasmissione di competenze, per aumentare il carico motivazionale del vostro personale. Consolidiamo lo spirito di squadra dei vostri team, con la definizione degli obiettivi da raggiungere, degli strumenti da utilizzare e delle competenze da potenziare.

Il Brand e la forza e importanza di comunicare chi sei

Un sinonimo del concetto di Brand potrebbe essere Identità, che come per ogni soggetto fisico rappresenta l’insieme di tutto ciò che garantisce la sua Autenticità. Potrebbe quasi definirsi Anima.
L’anima del prodotto, azienda o servizio che risiede nella mente dei consumatori. In poche parole è tutto ciò che fa in modo che le persone si ricordino di te e ti riconoscano in mezzo a tutti gli altri.

Per creare un Brand dobbiamo prima di tutto studiarti e analizzarti a fondo (non ti preoccupare, nulla di pericoloso!): dobbiamo esaminare la tua azienda, prodotto (fisico o virtuale) o servizio, considerando sempre il tuo mercato di riferimento, il posizionamento, i competitor e il target.
Successivamente dobbiamo pensare e creare un nome, il TUO nome, che racchiuda appunto l’anima della tua attività, con il Brand Naming ti renderemo unico e autentico.

Il nome poi richiede una forma, una veste grafica, quella che viene definita Logo ovvero quell’insieme di elementi identificativi univoci e riconoscibili, un abito cucito addosso proprio per te, declinata successivamente poi attraverso la Brand Identity.
Raccontaci chi sei e chi vuoi diventare, creeremo la tua Identità Visiva la quale permetterà di far conoscere i tuoi valori al tuo pubblico di riferimento, i tuoi potenziali clienti!

Tutto ciò che è serve per il successotrionfo del tuo Brand

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Le 7 componenti di una Brand Strategy

Per definizione la Brand Strategy rappresenta un piano di lungo periodo per lo sviluppo di un marchio di successo. Se pensate che il vostro marchio rappresenti il prodotto, il logo o il nome del vostro brand rischiate di commettere un grosso errore di strategia. Il marchio è molto più di questo, è la risultante di incredibili forze strategiche, che sono l’essenza delle vostre idee e del vostro operato, e dell’effetto che queste hanno sul mercato e sul pubblico. Gli elementi immancabili di una Brand Strategy sono: la proposta, la consistenza, l’emozione, la flessibilità, il coinvolgimento del personale, la fedeltà e la consapevolezza competitiva.

La nostra esperienza

Analisi
Progettazione
Assistenza

Il nostro operato

Progettiamo e gestiamo ogni aspetto dell’implementazione strategica e operativa necessaria ad un’Azienda. Gli obiettivi vengono gestiti con risorse ad alta affidabilità e supportati con assistenza continua. Non usiamo super-tecnicismi, e traduciamo tutte la risorse necessaria in contratti chiari, senza possibilità di fraintendimenti e che restituiscano serena operatività.

01

La Proposta

Vision e Mission
“Ogni marchio fa una promessa. Ma in un mercato in cui la fiducia dei consumatori è bassa e la vigilanza di bilancio è alta, non è solo fare una promessa che separa una marca da un’altra, ma avere uno scopo definito”, spiega Allen Adamson. In altre parole, più lo scopo è specifico, tanto più sarà elemento di differenziazione dai concorrenti. Un Brand funziona quando ciò che propone è un significativo miglioramento di una condizione di vita, questo approccio attrae potenziali clienti perchè dimostra il reale impegno a fornire valore al di là del prodotto o del servizio ceduto.

02

La Consistenza

La chiave per la consistenza è quella di evitare di parlare di cose che non riguardano o migliorano il vostro marchio.
Aggiungere una foto sulla vostra pagina di Facebook che significato ha per la vostra azienda?
Si è trattato di qualcosa di allineato con il vostro messaggio, o era solo qualcosa di divertente che potrebbe anche confondere il pubblico?
Nel dare ad un Brand una piattaforma solida su cui svilupparsi occorre assicurarsi che tutti i messaggi siano coesi e ben orchestrati.
Con ciò vogliamo dire che la coerenza contribuisce al riconoscimento del Brand e stimola la fedeltà del cliente. Per evitare che potenziali clienti fatichino a mettere insieme pezzi sconnessi della vostra comunicazione occorre considerare i vantaggi di creare un Brand Book che comprenda tutto, dal typekit, alla combinazione di colori, dall’uso dell’immagine coordinata, al posizionamento di messaggi destinati alla promozione di prodotti o servizi.

03

L'Emozione

Costruire una Relazione
I clienti non sono sempre razionali. In quale altro modo si spiega il perché molti clienti spesso spendano molto di più per una Harley Davidson, piuttosto che comprare un’altra moto? A parlare è stata la voce dell’emotività. Un Branding emozionale aiuta a costruire una comunità proprio intorno al marchio e le persone hanno un innato desiderio di costruire relazioni: si chiama “ipotesi di appartenenza” ed ogni Brand deve garantirne la risposta. E’ quindi necessario trovare un modo per connettersi ai propri clienti su un livello emotivo più profondo.

04

La Flessibilità

Rinnovarsi con costanza
In questo mondo in rapida evoluzione, le Aziende devono rimanere flessibili per rimanere rilevanti e ciò ci libera e ci concede di essere creativi con le campagne. La consistenza mira a definire lo standard del Brand attraverso un buon Brand Book, ma la flessibilità consente di effettuare le giuste incursioni per costruire l’interesse e distinguere il vostro approccio da quello della concorrenza. In altre parole, i programmi di identity efficaci richiedono sufficiente consistenza per essere identificabili, ma abbastanza variazione per mantenere le cose fresche e umane. Un restyling del logo, un nuovo sito web, nuovi packaging e nuovi nomi per i prodotti, potrebbero riuscire ad attirare l’attenzione di una nuova generazione, più giovane, e potrebbe offrirvi l’opportunità di introdurre miglioramenti strategici, anche se il vostro marchio è già molto forte. Se le vostro tattiche non funzionano più, non abbiate paura di cambiarle. Solo perché hanno funzionato in passato, non significa che debbano continuare a funzionare.

05

Il Coinvolgimento

Una Buona Reputazione
Come detto sopra, la coerenza è importante se si vuole crescere il riconoscimento del Brand e quindi mentre, una guida può aiutare a proporre un’esperienza digitale coesa, è altrettanto importante che il personale sia attivo e propositivo comunicando il Brand e l’operato verso i clienti.

06

La Fedeltà

Questione di Riconoscenza
Se si dispone già di persone che vi amano, che amano la vostra azienda e il Marchio, è fondamentale ricompensarli. Chi sposa un Brand ama raccontarlo, scriverlo, condividerlo, arrivando ad agire come vostro primo ambasciatore. Coltivare la fedeltà da queste persone, soprattutto nella fase iniziale, produrrà più clienti di ritorno e più profitto per l’Azienda. E’ necessario ringraziarli, omaggiarli, regalare loro un gadget o un’opportunità unica e spesso basta chiedere loro di scrivere una recensione e postarla online sul proprio sito web. La fedeltà è una parte fondamentale di ogni strategia di marca, soprattutto se si sta cercando di sostenere la propria forza vendita: a fine giornata, mettendo in evidenza un rapporto positivo tra voi e i vostri clienti potrebbe dare il La nell’acquisizione di potenziali clienti che, attraverso un messaggio chiaro e ben visibile, saprebbero cosa aspettarsi scegliendo voi.

07

La Consapevolezza Competitiva

Saper Crescere
Prendere la competizione come una sfida per migliorare la propria strategia e creare maggiore valore nel proprio Brand imparando ad osservare ciò che clienti e competitor fanno: è spesso questo atteggiamento che permette di anticipare le mosse del mercato. Avreste mai pensato che osservare le strategie di un concorrente è importante se si vuole migliorare il proprio Brand? Certo, proporre un prodotto o un servizio simile non è semplice, ma con un Brand forte siete al sicuro perché è unico e potrete concentrarvi su ciò che c’è realmente da fare.

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