Rendiamo i tuoi ambienti Smart

Siamo sicuri che ti piacerà lavorare con noi

“IT management is culture, not a simple trace“

Sviluppo

Lo sviluppo del software è un processo logico che mira a creare un software codificato, o programmato per computer, per raggiungere un obiettivo o un processo aziendale definito. Lo sviluppo del software è generalmente un’iniziativa pianificata che consiste in varie fasi che finalizzate alla creazione di un software operativo.

Integrazione

Integrazione nell’ingegneria del software significa combinare parti del software (i cosiddetti sottosistemi) in un unico sistema. I sistemi integrati dimostrano prestazioni migliori rispetto alla somma di tutti quelli indipendenti. Ciò che è più importante: un’applicazione olistica offre un maggiore significato funzionale. È più conveniente distribuire e utilizzare.

Managed IT

La gestione delle relazioni con i clienti (CRM) è la combinazione di pratiche, strategie e tecnologie che le aziende utilizzano per gestire e analizzare le interazioni e i dati dei clienti (attuali o potenziali) durante tutto il loro ciclo di vita. L’obiettivo è quello di migliorare le relazioni con il servizio clienti e assistere ad una fidelizzazione favorendo la crescita delle vendite.

Dynamic Solution

Soluzioni adattabili al vostro business per creare pacchetti e gestire unità di software che aiutano al coinvolgimento dei clienti.

Smart Working

Lo smart working è noto come un nuovo modello di lavoro da remoto che utilizza nuove tecnologie (o lo sviluppo delle tecnologie esistenti) per migliorare sia le prestazioni che la soddisfazione ottenute dal lavoro. Non serve più essere fisicamente presenti in ufficio per essere parte integrante della forza lavoro aziendale.

Crisis Management

La gestione delle crisi è definita come una serie di passaggi eseguiti da un’organizzazione per far fronte a un grave problema informatico inaspettato. Una crisi interrompe le attività commerciali, minaccia il flusso di lavoro, può danneggiare la tua reputazione e incidere negativamente sulle tue finanze.

IT come strumento

Offriamo un servizio completo e performante dal punto di vista tecnico e tecnologico. Implementazione e gestione IT sono fondamentali nel conseguire il successo delle Aziende, affiancandole nell’era della contemporaneità della comunicazione digitale e offrendo soluzioni moderne e professionali. Fiducia e affidabilità sono alla base del percorso che viene intrapreso con ogni cliente e che ci permette di vantare rapporti duraturi nel tempo. Lo staff tecnico, segue il cliente step-by-step nella realizzazione del progetto, garantendo strategie ottimali per migliorare l’incisività dell’operato. Networker e Developer certificati, software altamente profilati e gestione diretta delle infrastrutture, sono settori in cui possediamo un elevato know-how che ci permette di offrire servizi innovativi, soluzioni concrete e feedback misurabili.

Network Management

Configurazione, integrazione e coordinamento di hardware, software e team per lo sviluppo della rete aziendale.

Smart Working

Approccio finalizzato a migliorare efficacia ed efficienza degli obiettivi attraverso flessibilità, autonomia e collaborazione, ottimizzando strumenti e tecnologie.

PLM

Approccio strategico e integrato alla gestione di informazioni, processi e risorse a supporto del ciclo di vita di prodotti e servizi, dall'ideazione, allo sviluppo, al lancio sul mercato, al ritiro.

ERP

Approccio determinato alla pianificazione delle risorse d'impresa attraverso gestionali che integrano i processi di business, dalla progettazione, alle vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità e logistica.

Tutto ciò che è utileindispensabile per la gestione del tuo IT

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IT come servizio

Governare con efficacia i servizi IT è un processo strategico che riguarda l’intera organizzazione: gli investimenti IT devono generare valore per l’azienda, rispondere alle esigenze e ai cambiamenti del business, gestire correttamente i rischi e garantire elevati standard qualitativi nei servizi erogati. L’IT Service Management supporta la tua organizzazione nell’allineamento tra IT e business, consentendo all’IT di fornire servizi affidabili e soluzioni che vadano incontro alle reali esigenze del business.

Automatizza e semplifica tutti i processi relativi alla governance dei servizi IT e genera valore per i tuoi utenti, affinché possano fruire di servizi tempestivi, qualitativi e personalizzati, ottimizzando la loro esperienza. Potenzia gli strumenti in uso al tuo staff IT e migliorane la produttività.

IT come strumento

  • MAGGIORE CONTROLLO
    Controlli i costi dell’IT e monitori la misurabilità degli stessi.
  • SEMPLIFICAZIONE FLUSSI DI LAVORO
    Fornisci strumenti self service che semplificano le richieste di servizio.
  • MAGGIORE EFFICIENZA
    Migliori l’efficienza del team IT e la soddisfazione degli utenti.
  • AUTOMAZIONE DEI PROCESSI
    Snellisci e velocizzi l’erogazione dei servizi con processi automatizzati.

Ottimizzazione nella gestione del ciclo di vita degli Asset e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.

Risposta repentina alle richieste di Cambiamento del Business e dell’IT, allineando i servizi alle esigenze aziendali di evoluzione e innovazione e migliorando gli standard qualitativi dei cambiamenti.

Fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti che possono usufruire di un portale intuitivo per richiedere servizi, consultare FAQ, news e knowledge base e interagire in tempo reale.

Incremento della qualità del servizio, della soddisfazione degli utenti e riduzione dei costi di gestione, abilitando le informazioni affidabili e aggiornate sulla gestione dei servizi.

Prevenzione della ripetitività degli Incident e dei malfunzionamenti al fine di ridurre gli impatti negativi sul business causati da interruzioni dei servizi infrastrutturali.

Gestione dei progetti attraverso il diagramma di Gantt, in cui i singoli task e sotto-task sono associati alle risorse coinvolte, per ottimizzare l’operatività e programmare l’avanzamento dei processi gestiti.

Rilascio e implementazione delle Release legate alle richieste di cambiamento aziendali trasferendo valore al servizio richiesto.

Mappatura intuitiva dei Servizi erogabili. Risponde alle esigenze degli utenti di rapidità, disponibilità e immediatezza, e alle necessità dell’IT di ottimizzazione e efficienza nell’erogazione dei servizi.

Massimizzazione del valore dei Servizi attraverso la definizione di un portafoglio che consideri livelli ottimali di ritorno degli investimenti sui servizi definiti.

Integrazione e coordinamento dei dati e delle informazioni legati a tutti i Configuration Item presenti nell’infrastruttura aziendale.

Risoluzione di tutti i malfunzionamenti nel più breve tempo possibile, grazie alle automazioni di processi, ai livelli di servizio e alla centralizzazione della comunicazione in un unico sistema.

Azioni di controllo preventivo sullo standard delle prestazioni grazie al monitoraggio e all’interpretazione degli alert di tutti gli Eventi all’interno dell’infrastruttura.

Automazione dei processi chiave del Service Management e evidenti benefici in termini di performance, riduzione dei costi e flessibilità rispetto alle mutevoli esigenze dell’IT e del business.

Comprensione, valutazione e gestione delle richieste di nuovi servizi, per garantire all’azienda di disporre dei processi adeguati e dei giusti livelli di investimento.

Monitoraggio di tutte le informazioni chiave, per misurare le performance dei servizi e per valutare, mediante l’analisi di indicatori significativi, il livello operativo e qualitativo della governance IT.

Garanzia del raggiungimento degli obiettivi misurabili concordati nell’erogazione dei servizi. Il mantenimento dei livelli prestabiliti migliora la relazione e la comunicazione con gli utenti.

Creazione del valore della User Experience che punta alla strategia di Service Management orientata al cliente, alle nuove dinamiche collaborative, social e cross-canali.

Abbiamo scelto di diventare Google Partners per garantire ai nostri clienti il massimo della professionalità relativamente ai servizi informatici.  Ci aggiorniamo costantemente per un utilizzo ottimizzato di tutti gli strumenti che Google offre. Affidandoci alle risorse informatiche prodotte dalla multinazionale americana siamo sicuri di fornire sempre il meglio, e poter accedere a canali pubblicitari web sempre più avanzati e prestazionali.

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Una rosa di servizi IT eccellentiefficienti al servizio di ogni cliente...

IN MOLTI APPREZZANO IL MONITORAGGIO E L'ASSISTENZA CHE IL NOSTRO TEAM RISERVA LORO

Il successo di qualsiasi infrastruttura si basa sul mantenimento e sulla reattività nella risoluzione delle problematiche. Il Managed IT Service Desk è il nostro servizio di assistenza sistemistica ideato per garantire il supporto, monitoraggio e gestione delle infrastrutture. I tecnici specializzati e certificati nelle tecnologie best-in-class si occupano di permettere ai nostri clienti di usufruire di una infrastruttura IT sempre efficiente ed aggiornata.

REMOTE SERVICE DESK

Il Remote Service Desk ha per obiettivo la presa in carico delle segnalazioni aperte dal cliente in modalità reattiva sugli asset consolidati. É finalizzato al monitoraggio e al ripristino dei servizi nel minor tempo possibile.

SERVIZI INCLUSI

IT Customer Service
Interventi sistemistici di sicurezza HW/SW
Assistenza inferiore a 15 minuti

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MANAGED SECURITY DESK

Il Managed Security Desk si occupa delle segnalazioni provenienti dai sistemi di monitoring e di alerting in modalità pro attiva sugli asset consolidati. monitorando e ripristinando i servizi nel minor tempo possibile aggiornando costantemente i sistemi di rete alle patch rilasciate dai produttori.

SERVIZI INCLUSI

Monitoring h24
HW/SW Security Operation
Performance Check
Backup Recovery
Bug Fixing
Network Management

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SECURITY OPERATION CENTER

Il servizio SOC, attivo h24, con un gestione remota completa e continuativa dei sistemi/servizi, permette di individuare in tempo reale una vasta gamma di attacchi informatici con l’obiettivo di mitigarli e garantire il ripristino dell’integrità della sicurezza dei dati dei clienti.

SERVIZI INCLUSI

Surveillance h24
Degradation prevention
Accident Recovery
Backup Recovery
Fixing & Patching
Network Management

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L'IT e la forza e importanza dell'architettura

Gestire le performance aziendali di ogni progetto, è di fondamentale importanza per una strategica organizzazione delle attività volte a valorizzare al massimo ogni risorsa disponibile. Inoltre il livello di performance individuale è sicuramente uno degli indici da considerare anche per una corretta valutazione della gestione dei processi e strategie.

Per avere una eccellente gestione delle prestazioni aziendali e dell’operato serve necessariamente una visione univoca e centralizzata degli andamenti e dei comportamenti di team, clienti e partner definendo degli obiettivi precisi da raggiungere. Inoltre è necessario definire una buona comunicazione interna e un buon allineamento sui comportamenti e sulle best practices da seguire.

Inoltre è necessario definire una buona comunicazione interna e un buon allineamento sui comportamenti e sulle best practices da seguire. Serve saper individuare le criticità appena si presentano e riuscire a dare supporto nei momenti necessari sia in termini di collaborazione e condivisione delle informazioni sia in termini di strumenti messi a disposizione.

Le 3 fasi per un progetto efficace

ANALISI
L’approccio che utilizziamo è quello di contestualizzare il mercato e il tipo di business in cui andremo ad operare. Una volta evidenziato il contesto, l’analisi dei requisiti sarà orientata all’individuazione di una soluzione coerente con le aspettative del Cliente e con il suo mercato di riferimento

PROGETTAZIONE
La Progettazione è la fase in cui si procede allo Sviluppo ed implementazione della Soluzione Tecnologica ed è coerente con la soddisfazione dei Requisiti evidenziati nella precedente fase di Analisi

ASSISTENZA
Una volta terminata la fase di Progettazione, si procede alla Formazione degli utenti finali che dovranno effettivamente fruire della soluzione realizzata. Completata poi la fase di Formazione, si procederà al Deploy del nuovo strumento tecnologico, cui seguirà un servizio di Assistenza post-deploy utile ad accompagnare i Clienti nell’esercizio della nuova tecnologia adottata

La nostra esperienza

Analisi
Progettazione
Assistenza

Il nostro operato

Progettiamo e gestiamo ogni aspetto dell’implementazione strategica e operativa necessaria ad un’Azienda. Gli obiettivi vengono gestiti con risorse ad alta affidabilità e supportati con assistenza continua. Non usiamo super-tecnicismi, e traduciamo tutte la risorse necessaria in contratti chiari, senza possibilità di fraintendimenti e che restituiscono serena operatività.

STEP 1
STUDIO DI FATTIBILITA'
Lo studio di fattibilità è la fase propedeutica necessaria a capire che tipo di esigenza e che tipo di soluzione si dovranno adottare. E’ in questa fase che si effettua un’analisi accurata dei costi e dei benefici per valutare la convenienza della realizzazione di una determinata soluzione piuttosto che un’altra
STEP 2
ANALISI E SVILUPPO
Lo studio di fattibilità è la fase propedeutica necessaria a capire che tipo di esigenza e che tipo di soluzione si dovranno adottare.Dopo l’indagine preliminare del contesto, si passa alla fase di sviluppo ed implementazione della soluzione. La fase successiva di Test consiste nella verifica e validazione di quanto il prodotto software implementato soddisfi i requisiti individuati e condivisi nell’Analisi E’ in questa fase che si effettua un’analisi accurata dei costi e dei benefici per valutare la convenienza della realizzazione di una determinata soluzione piuttosto che un’altra
STEP 3
FORMAZIONE E DEPLOY
Una volta superata con successo la fase di Test, la Formazione degli utenti finali precede il rilascio e l’installazione del prodotto in ambiente di Produzione
STEP 4
ASSISTENZA POST DEPLOY
L’ assistenza post deployment comprende quelle attività necessarie a migliorare ed ottimizzare il prodotto software successivamente al rilascio, al fine di risolvere eventuali anomalie o per estenderne le funzionalità

Clienti

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