Riprese vive e dinamiche

Siamo sicuri che ti piacerà lavorare con noi

“video is not entertainment, but the ability to tell stories“

Il nostro approccio al video è diretto e pratico. Si tratta di garantire un risultato ottimale attraverso un’ottima preparazione tecnica e l’altissima qualità delle attrezzature professionali utilizzate. Utilizziamo il video in tutte le sue declinazioni, per raccontare eventi e situazioni, per guardare nel dettaglio dei prodotti e per proporre il tuo da una prospettiva visiva dinamica. Siamo perfettamente consci dell’importanza, per un’azienda, di raccontare sé stessa attraverso delle animazioni e delle riprese.

Video Hero

Dovrebbero essere pochi nell’anno, durare poco ed essere spettacolari e speciali, puntando sullo storytelling e l’intrattenimento per stupire il pubblico e coinvolgerlo.

Video Hub

Video seriali, basati su un format, da pubblicare con cadenza regolare per rimanere vicini agli utenti durante tutto il corso dell’anno.

Video Help

Sono quelli che entrano in gioco ogni volta che una persona si sta facendo delle domande o sta cercando una risposta, per spiegare come risolvere un problema o soddisfare un’esigenza.

Video come missione

Seguiamo la produzione di video aziendali e la creazione di spot pubblicitari. Per produrre un video di qualità lo storytelling è senza dubbio un punto fondamentale, unito alla qualità del nostro videomaker nelle riprese e al nostro team creativo nel seguire il montaggio, la color correction e la motion graphic. Il tutto finalizzato a realizzare video aziendali ad alto contenuto professionale.

Demo Prodotto

Nelle demo prodotto ci si rivolge a potenziali clienti. Il focus, ovviamente, è il prodotto, con tutte le sue funzionalità e caratteristiche. Suggerimento: un elenco della spesa di tutte le belle cose che fa il vostro forno smart per ristoranti può sembrare interessante per voi, ma non è detto che lo sia per il cliente. Quello che dovete sottolineare è il vantaggio, il beneficio che ne trae l’acquirente mettendovi nei panni di chi quel prodotto lo sta cercando. Un'ottica inusuale e creativa può far emergere il vostro prodotto in mezzo ad altre paritetiche soluzioni.

Case Study

Poche cose sono efficaci come le testimonianze dirette di persone che hanno lavorato con voi. I Case Study sono decisamente utili a spingere un cliente verso la decisione d’acquisto. Ogni progetto, utilizzo intelligente di prodotto, testimonianza positiva di un cliente può essere trasformato in caso studio. Questo filone di video dovrebbe costituire una categoria specifica all’interno di un blog con una struttura fissa (es. quale era il problema/richiesta del cliente – cosa abbiamo fatto – quali sono stati i risultati – opinione finale del cliente).

Tutorial

Ci sono dubbi sull’utilizzo pratico di un servizio? Il prodotto ha più funzionalità specifiche che richiedono un manuale d’istruzioni? I tutorial servono ad aiutare i clienti a decidere o ad aumentare la soddisfazione dell’acquirente. Fornire delle spiegazioni video che fungano da pratico manuale di istruzioni, meglio ancora se corredato di chiavi di ricerca che rispondono alle domande “come si fa..” “come si usa..” “come impostare..” è un ottimo modo per aumentare la percezione di affidabilità e autorità nel settore.

Company Culture

Chi lavora nell’azienda? Chi sono le persone con cui avremo a che fare? con quali linee guida vengono seguiti e gestiti i progetti? Parlare dei valori e della mission aziendale, del come si fanno le cose e perché, aiuta a creare un’immagine d’impresa chiara e trasparente. Condividere momenti della quotidianità delle persone che ci lavorano, quelli in cui si è seri ed impegnati e quelli in cui si scherza, impara, progetta, far vedere gli uffici o le officine dove fisicamente lavorano le persone che svolgono i processi le dona una dimensione umana, concreta e reale.

Video unici grazie a dinamicitàcreatività per ogni racconto...

progetti unici e coinvolgenti per affascinare il cliente e trasmettere la propria essenza

Video come base

Dal nostro studio alla vostra azienda. Tutto quello che riguarda il vostro brand può essere filmato e raccontato attraverso le immagini di un video o di animazioni. Dalle scene più istituzionali a vere e proprie video istruzioni, le nostre attrezzature ci permettono di venirvi in aiuto sempre e, grazie a preparazione ed esperienza, riusciamo a venire incontro alle vostre necessità anche per le richieste più “estreme” .

Video come strumento

I telefoni e tutti i device di nuova generazione nascono con la capacità di riprodurre filmati, anche in altissima qualità e in formati eccezionali, quali il 4k. Produciamo per voi i video social destinati all’advertising online. Tutti i formati necessari e la comunicazione video che può caratterizzare il tuo brand, le tendenze e i linguaggi virali che possono caratterizzare la tua azienda.

Video come coinvolgimento

I video hanno il potere di convertire gli utenti in clienti ‘fidelizzati’. Una ricerca di Vidyard mostra che il 70% delle aziende ha affermato che i video funzionano meglio di qualsiasi altra forma di contenuto per le conversioni e le vendite. Incorporare un video che racconti del tuo prodotto o del tuo servizio in una landing page migliora il tasso di conversione dell’80%. Hanno anche confermato che il 74% degli utenti che ha visto video esplicativi di un determinato prodotto o servizio ha poi fatto un acquisto.
Dal punto di vista del business, è interessante vedere come la creazione di questi contenuti possa aumentare le conversioni o le vendite. E’ altresì importante ricordare che la vista è il senso dominante, perché il cervello tende a lavorare proprio utilizzando le immagini. Quindi se una fotografia ha già un enorme impatto sull’utente, il video è capace di potenziare questo effetto moltiplicandolo.

Realizzazione di video motivazionali che definiscono e trasmettono valori ed elementi motivazionali, a supporto dell’apprendimento.

Nella progettazione di un piano editoriale, sono poi utili i format. Si tratta di schemi con regole precise all’interno dei quali inserire il contenuto vero e proprio, un po’ come accade in televisione con format come Masterchef o il Grande Fratello, etc. Questi strumenti ci danno la tranquillità di aver già deciso gli elementi e la meccanica fondamentali del video, per produrre così una puntata dopo l’altra».

Riprese ampie e spettacolari per offrire un punto di vista diverso della tua azienda o attività

Autentici resoconti di cronaca, avvenimenti, episodi di vita quotidiana e quant’altro raccontati attraverso la potenza evocativa di immagini raccolte sul posto mentre la storia si compie.

Queste possono essere incluse in un articolo per conferirgli maggiore valore, dato dall’intervento di professionisti autorevoli nel loro campo.

Si tratta di campagne video dedicate a prodotti, servizi o tematiche sociali ideate proprio per coinvolgere ed emozionare gli spettatori.

Predisposizione di cataloghi, sia sotto il profilo delle foto che delle didascalie, avendo cura anche del layout, allo scopo di veicolare adeguatamente i prodotti e l’immagine del cliente.

Social network, YouTube,  Vimeo, sono solo alcuni dei contenitori attraverso i quali proponiamo le nostre produzioni.

Video fortemente anti-convenzionali e poggiati su abilità comunicative di pochi soggetti capaci di trasmettere il messaggio in modo chiaro, veloce e efficace ad un vasto pubblico.

Il video Teaser viene utilizzato per offrire al possibile cliente un piccolo “assaggio” del prodotto o del servizio che si sta presentando per stimolare la sua curiosità e il suo interesse. Questa tipologia di video è molto utile per rendere già noto un servizio o un prodotto prima di lanciarlo sul mercato.

Caratterizzati da differenti forme stilistiche e espressive dall’alto impatto visivo e emozionale per raccontare visivamente il brano musicale.

Clip che raccontano esibizioni, emozioni, cerimonie e attimi fugaci.

Si tratta di un blog sotto forma di video che procede per mezzo di riprese. Il vlog racconta una storia che l’utente trova utile o interessante e lo spinge a continuare la visione, in questo caso si fa del vero e proprio storytelling.

E’ un evento pubblico che avviene online nel quale più persone si ritrovano via internet, mediante una piattaforma o un software, per discutere di un certo argomento. Chi presenta o conduce l’evento può usare diversi strumenti online, mostrando slide, filmati, confrontandosi in diretta con gli altri partecipanti, sia in forma scritta sia a voce.

I tutorial servono fondamentalmente a spiegare qualcosa, che si tratti di come si utilizza un prodotto oppure come insegnare a fare qualcosa (ad esempio disegnare) non importa. Ciò che caratterizza i video tutorial è che forniscono all’utente qualcosa di realmente utile che li porterà a tenere in maggiore considerazione il marchio che gli ha offerto questo servizio.

Il trailer, molto utilizzato in ambito cinematografico, è un filmato promozionale che presenta brevemente qualcosa. Il suo scopo infatti è quello di suscitare interesse e aspettativa verso ciò che si sta presentando mostrandone solo alcune caratteristiche selezionate.

Non siamo gli unici felicientusiasti del nostro lavoro...

centinaia di progetti e decine di clienti in in tutto il mondo. Scopri il nostro lavoro.

Food is a love story

Racing is a neverending passion

Corporate videos are out strenght

Video Ads - in-stream

Sono quelli che partono prima del filmato che l’utente vuole guardare.

Video Ads - discovery

Quei filmati che si trovano all’interno dei risultati di ricerca.

Video Ads - bumper

Sono i video da sei secondi unskippable, cioè che non si possono saltare.

Video: la forza e l'importanza dei contenuti che costruiscono la fiducia

La fiducia è la base per far crescere un’azienda e far lievitare i suoi guadagni. Ecco perché ‘coltivare la fiducia’ dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di una società. Una parte della tua strategia di marketing digitale dunque, dovrebbe essere focalizzata sulla costruzione di rapporti di fiducia e relazioni durature con i potenziali clienti.

I contenuti video rappresentano uno dei modi migliori per entrare in contatto con gli utenti e generare una reazione emotiva. Questo è la ragione per cui centinaia di canali YouTube riescono ad attirare migliaia di follower e a registrare milioni di visualizzazioni.

Allo stesso modo, i brand hanno la possibilità di creare un legame con i loro utenti utilizzando dei brevi contenuti che producano una storia. L’immagine, il movimento, il suono, la musica e altro ancora possono potenzialmente generare un impatto significativo.

I 3 fondamenti di una strategia video

Per creare una buona strategia di business incentrata sul video marketing, come prima cosa è necessario individuare quale sono gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere. Oltre a tutto ciò non bisogna dimenticare che esistono varie tipologie di contenuti multimediali, sulla base degli obiettivi prefissati si opterà per uno piuttosto che l’altro.

La nostra esperienza

Tecnologia
Consulenza
Sviluppo
Supporto

Il nostro operato

Progettiamo e gestiamo ogni aspetto dell’implementazione strategica e operativa necessaria ad un’Azienda. Gli obiettivi vengono gestiti con risorse ad alta affidabilità e supportati con assistenza continua. Non usiamo super-tecnicismi, e traduciamo tutte la risorse necessaria in contratti chiari, senza possibilità di fraintendimenti e che restituiscono serena operatività.

STEP 1
EDUCARE

I contenuti servono a farsi conoscere, fare storytelling, lanciare un nuovo prodotto, ma tutti devono riuscire ad educare il cliente potenziale al Brand.

STEP 2
INTRATTENERE

I contenuti dei video che devono essere d’impatto e interessanti per catturare l’attenzione degli utenti e restare impressi nella memoria.

STEP 3
ISPIRARE

Definire quale sarà la piattaforma attraverso la quale veicolare il video: YouTube, Facebook, Instagram e stories, LinkedIn, siti internet, blog, e-mail, landing page.

Clienti

Le nostre referenze sono il nostro valore
Unlead Advertising, IAME Karting Logo
Unlead Advertising, Compo Expert Logo
Arca
BlossomSkis

Besuschio
Unlead Advertising, Comune Città di Magenta Logo
GC-Arte-
Unlead Advertising, Maestri di Sci Moena 2010 Logo

CONTATTI

+39 02 45076976

info@unlead.it

© 2020 UnLead. All rights reserved. P.IVA 07471240965 C.F. GDCGRL79A28F205P - UnLead di Gabriele Giudici - Powered by UnLead & Hosted on UnLead Cloud

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. (In our opinion there is a different typology of cookies that is a true titbit once mixed with vanilla ice cream.) READ MORE

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi